L'HR è patrimonio strategico

April 13, 2017

Raggiungere il budget e far quadrare i conti. Questo è il leitmotiv dei manager delle nostre aziende. Impegnati ogni giorno a rincorrere i numeri, con lo sguardo verso lo schermo dei propri pc a interrogare andamenti e risultati economici, a tutela e crescita del patrimonio dell’azienda. È così che siamo cresciuti.. ci hanno insegnato che il patrimonio di un’azienda è la sua ricchezza in termini monetari, come risultato dei suoi elementi attivi e passivi.

 

Tutto qua? Fa bene Paperon De Paperoni a conoscere le sue monete una ad una… ma forse oltre le monete dovremmo conoscere ad uno ad uno anche altri elementi che spesso ignoriamo o sottovalutiamo.

 

Le battaglie sul mercato sono diventate più intricate e per vincerle non dovremmo affinare solo le nostre armi materiali, ma soprattutto le nostre risorse nascoste quali conoscenza, innovazione, capacità relazionali e organizzative.

 

Queste risorse intangibili, celate nell’organizzazione ma visibili perché ci identificano sul mercato, rappresentano una ricchezza che dovrebbe essere maggiormente considerata e tutelata come patrimonio strategico aziendale.

 

La struttura organizzativa, le relazioni e il capitale umano sono le componenti fondamentali di questa ricchezza e dovremmo comprendere l’importanza strategica di individuare, preservare e sviluppare anche questo patrimonio e non rimandare il tempo da dedicare a queste attività.

Costruiamo e tuteliamo la nostra ricchezza, partendo dall’HR.

 

 

 

 

 

di Francesca Celidonio - HR Designer

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Donna, Mamma, Smart Worker

April 17, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

October 30, 2018

April 30, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

+39 06 45227305

+39 3409868434

info@hrproject.it

P.iva 11645301000

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari: 9:00 - 18.00

Sabato e Domenica chiuso

Sito realizzato da www.chichidesign.net