Strategie e strumenti per le Risorse Umane

January 19, 2017

CONVIVIO ESTE – ROMA, 18 NOVEMBRE 2016 

 

 

HR Project, in collaborazione con Terasoft, ha partecipato come sponsor al Convivio di Persone & Conoscenze organizzato da ESTE a Roma il 18 novembre 2016.

 

 

 

 

Durante l’evento, HR Project ha partecipato alla sessione parellela “Teconologie per l’HR” presentando un intervento e un laboratorio:

 

 

 

DIGITAL HR 

La Direzione Risorse Umane e il digitale

 

 

Il digitale fa parte della nostra vita. Ciascuno di noi, come individuo, è coinvolto in un processo di cambiamento radicale che porta a manifestare sempre di più la propria personalità, con i propri sogni e le proprie esigenze, sradicando i tradizionali paradigmi sociali ed economici.

La persona è al centro. E la tecnologia è lo strumento con il quale ci relazioniamo e connettiamo agli altri.

 

L’impatto del digitale sulle Persone genera inevitabilmente la necessità di fermarsi ad osservare le nostre organizzazioni e capire come attivare un processo di trasformazione che permetta di cambiare il modo di governare, gestire, sviluppare e interagire con le Persone che costruiscono e sono le nostre imprese. Cambia il ruolo del management e con esso il ruolo della Direzione Risorse Umane, forza motrice di ogni strategia aziendale.  

 

La Direzione Risorse Umane richiede oggi un bagaglio complesso di competenze ed esperienze e necessita di un riallineamento strutturale attraverso una revisione dei processi e la pianificazione di investimenti tecnologici in grado di ottimizzare l'efficienza e rendere agile la Direzione HR.

 

A cura di Francesca Celidonio 

 

 

 

LABORATORIO - DALLA CARTA AL DIGITALE.

Ripensare l’organizzazione dell’ HR in digitale.

 

 

Carta o digitale? 

Spesso si pianificano investimenti tecnologici pensando che siano la soluzione ai nostri problemi. La tecnologia é lo strumento che aiuta e semplifica i processi, attraverso il quale troviamo soluzioni. Ma per funzionare sul digitale, un processo deve essere prima pianificato e chiaro nelle nostre teste. Noi diamo il contenuto, il digitale risponde fornendo mezzi di comunicazione, controllo, gestione e risultati. 

Partendo da un'esigenza reale, troviamo insieme una soluzione.. Dalla carta al digitale.

 

A cura di Francesca Celidonio e Alessandro Sorrentini

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Donna, Mamma, Smart Worker

April 17, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

October 30, 2018

April 30, 2018

Please reload

Archivio